Nel Blog

In questa pagina troverai, i miei articoli ed i miei pensieri.
Scoprirai la  mia autenticità, ogni testo è frutto di esperienza, studio, metodo, riflessione e rielaborazione .
Troverai inoltre articoli e racconti delle persone che collaborano con me.
I temi saranno relativi ad esperienze professionali, formative e di vita, in tre parole  Sanità  Vita - Emozioni !

Pianificazione e Coaching

Il metodo del Coaching Sanitario promuove la capacità dell’essere proattivi ed è una metodologia di sviluppo delle risorse Umane, può essere utilizzato come strumento nella pianificazione strategica.

Continua...
Cos'è la consapevolezza?

l' individuo attraverso la propria esperienza sensoriale, troverà i canali giusti per accogliere Quella consapevolezza utile al raggiungimento di un’ alta qualità di vita , sia che si tratti di ambito famigliare, ricerca del vero sé o sfera professionale.

Continua...
La decima panchina

Una storia di vita e d' Amore custodita nel cuore di un uomo, Fulvio... una storia come quelle di molti di noi.

Continua...
Cambiare abitudini

L' abitudine deve essere declinata per poter essere cambiata. E' necessario lavorare prima su un aspetto,  poi su un altro e così via.

Continua...
Il benchmarking in sanità

Il benchmarking è “ la pratica di essere abbastanza umili da ammettere che qualcun altro è migliore in qualcosa ed essere abbastanza saggi da provare ad imparare abbastanza da poter essere come lui e superarlo”.

Continua...
Il miracolo di Lara

Con l’emozione della gioia , con empatia e gratitudine  Sanitariamente Coaching Sanitario® vi propone questo splendido racconto di Giuliana Balzano, infermiera e scrittrice.

Continua...
Butterfly effect

“passare all’azione” è un processo mentale che può essere allenato nella quotidianità … ed è l’unica chiave per aprire la porta al cambiamento.

Continua...
Rosso e Barricato

Non sempre si può capire dall'esterno cosa succede oltre, cosa prova quel collega... Giuliana Balzano è un'infermiera e una scrittrice. Le sue "storie di vita" parlano di infermieri e pazienti, buona lettura.

Continua...
Ricerca nel Blog