Quando ero piccola "mi innamoravo di tutto… correvo dietro ai cani”… si, adoravo gli animali, correvo nei prati fino a sera, giocavo per ore alla cuoca con le vecchie pentole di mia nonna e facevo torte di fango buonissime! Poi come succede a molti , la mia vita non prese una direzione semplice, a otto anni persi mia mamma e con lei, i miei prati, la mia casa, i miei animali.
Amo da sempre imparare nuove cose.
Da ragazzina ho
iniziato ad appassionarmi alla cucina, prima guardando mia zia mentre preparava la cena, ed in
seguito, ormai giovane donna, osservando i cuochi di professione quando
lavoravo nei locali e nei ristoranti per mantenermi i primi studi.
Ho
imparato a vincere e a perdere nelle competizioni sportive nel periodo della
pallavolo.
Ho imparato che la vita può togliere molto, ma anche dare tantissimo nel momento in cui siamo pronti ad accoglierne i doni .
Sono sempre stata ambiziosa, anche se,
spesso ho colto le opportunità legate alla necessità del momento, dato che dall'età di diciotto anni ho vissuto a casa da sola. Ad un certo punto della giovinezza, ormai indipendente dalla mia famiglia, la voglia
di svolgere una professione appagante è diventata intensa, ho deciso
così con sole trecento mila lire in banca di iscrivermi al corso di Laurea in Scienze Infermieristiche e, per molto tempo, non avrei potuto pensare di fare
un lavoro diverso dall'infermiera.
L'esperienza professionale mi ha insegnato
moltissime cose, belle e meno belle, tra le quali la consapevolezza che molte fossero da cambiare e altre sicuramente da migliorare in termini di praticità, relazione, comunicazione, cultura, innovazione.
Per rendere il mio contributo più efficace, decisi di
iscrivermi al corso di Laurea Magistrale in Infermieristica ed Ostetricia. In seguito a quell'esperienza, la mia visione è diventata ancora più nitida, la passione per l'organizzazione dell'assistenza infermieristica è cresciuta insieme alle mie ispirazioni, fino ad arrivare alla scoperta della mia vera essenza.
Dopo quel momento ho deciso di tirare fuori il mio sogno dal cassetto e di renderlo reale a tempo pieno. Ho approfondito gli studi al fine di avere gli strumenti necessari per sviluppare al meglio quell'idea che sentivo fiorire giorno dopo giorno nella mia mente: dare un contributo concreto alla crescita personale e professionale delle persone, dei professionisti sanitari e del sistema sanitario.
Infine, ho portato con me la preziosa
esperienza in ambito sanitario, la formazione e l'esperienza personale ed ho deciso di dedicarmi unicamente alla professione di Personal & Corporate Coach.
Immagina di trovarti in viaggio in auto con me, TU sarai al volante ed io sarò lì al tuo fianco per aiutarti a riconoscere la TUA strada e facilitare il tuo cammino verso di essa...
Personal & Corporate Coach, esperta in Sanità
P.Iva 01868640093