Professional Coach  esperta in sanità e formata in psicologia relazionale
Micaela


In molti mi chiamano Miki, vivo in una piccola cittadina dell'entroterra ligure con la mia splendida famiglia...piacevolmente imperfetta!

Quando ero piccola "mi innamoravo di tutto… correvo dietro ai cani”… si, adoravo gli animali, correvo nei prati fino a sera, giocavo per ore alla cuoca con le vecchie pentole di mia nonna e facevo torte di fango buonissime! Poi come succede a molti , la mia vita non prese una direzione semplice, a otto anni persi mia mamma e con lei, i miei prati, la mia casa, i miei animali.


Nonostante le difficoltà della vita, sono sempre riuscita a rialzarmi e a vedere le opportunità dove ancora non esistevano.
Al liceo amavo la filosofia, mi ha insegnato a farmi delle domande e ad aspettarne le risposte, che non sempre arrivano subito.
Credo nella libertà di pensiero e di azione, i miei valori più grandi sono il rispetto per il prossimo e per la Natura, l'etica e l'amore incondizionato.
La mia storia ha creato la persona che sono oggi, il mio più grande desiderio è quello di aiutare le persone a vivere in armonia e serenità ogni ruolo della propria vita senza dimenticarsi di se stesse e di chi sono veramente.

Cosa ho imparato


Amo da sempre imparare nuove cose.

Da ragazzina ho iniziato ad appassionarmi alla cucina prima guardando mia zia mentre preparava la cena ed in seguito, ormai giovane donna, osservando i cuochi di professione quando lavoravo nei locali e nei ristoranti per mantenermi i primi studi.

Ho imparato a vincere e a perdere nelle competizioni sportive nel periodo della  pallavolo.

Ho imparato che la vita può togliere molto, ma anche  dare tantissimo nel momento in cui siamo pronti ad accoglierne i doni .

Sono sempre stata ambiziosa anche se,  spesso ho colto le opportunità più comode e legate alla necessità del momento, dato che fin dai diciotto anni ho abitato a casa da sola. Ad un certo punto della giovinezza, ormai indipendente dalla mia famiglia, la voglia di svolgere una professione appagante è diventata implacabile, ho deciso così con sole trecento mila lire in banca di iscrivermi al corso di Laurea in Scienze Infermieristiche  e, per molto tempo, non avrei potuto pensare  di fare un lavoro diverso dall'infermiera.

L'esperienza professionale mi ha insegnato moltissime cose belle e meno belle, tra le quali il rendermi conto che tante  fossero da cambiare e altre sicuramente da migliorare sia a livello tecnico - pratico che relazionale.

Per rendere il mio contributo più efficace ho deciso di iscrivermi al corso di Laurea Magistrale in Infermieristica ed Ostetricia. In seguito a quell'esperienza, la mia visione è diventata ancora più nitida, la passione per l'organizzazione dell'assitenza infermieristica è cresciuta  insieme alle mie ispirazioni, fino ad arrivare alla scoperta della mia vera essenza.

Dopo quel momento ho deciso di tirare fuori quel sogno dal cassetto e di renderlo reale  a tempo pieno,  quindi ho dato le dimissioni dall'Azienda Pubblica per la quale lavoravo portando con me la preziosa esperienza in ambito saniatrio.

L'urgenza di esternare le mie idee per aiutare le persone e i sanitari è diventata sempre più forte, al punto di prendere la decisione di dedicarmi unicamente alla  professione di Health Management and Life Coach .


Formazione
  • Laurea Magistrale in Scienze Infermieristica ed Ostetriche


  • Master in Manegement e Coordinamento delle Professioni sanitarie


  • Diploma di Coach -Core Competencies del Coaching ICF - Competenze distintive AICP
  • Comunicazione Efficace e Public Speaking
  • Master in Psicologia : Didattiche e Strumenti Innovativi - Dinamiche relazionali e Gestione del Burnout

E ora...

Immagina di trovarti in viaggio in auto con me, TU sarai al volante ed io sarò lì al tuo fianco per aiutarti a riconoscere la TUA strada e facilitare il tuo cammino verso di essa...